mercoledì 12 marzo 2008

GRAZIE SCRIGNO


Sento la necessità di ricordare un tappa importante del mio cammino artistico: l'incontro con Giancarlo Bianco e la sua compagnia "Lo Scrigno". Giancarlo ebbe il coraggio di dirigermi in un lavoro molto impegnativo, un monologo di G. Gaber intitolato "Il Grigio". Da allora ho continuato a lavorare con lui ricevendo molte soddisfazioni, ed essendo preso in considerazione anche da altri registi. Inoltre ho avuto modo di conoscere bravi attori e soprattutto ho incontrato Alessandra Vispo con la quale si è creato un affiatamento unico e che ci ha permesso, grazie alla sua bravura, di vincere per due anni di seguito la rassegna "Altro Sipario" del teatro "Il Primo". Oggi Alessadra è passata al professionismo ma tuttora non mi nega il suo aiuto, oltre a coinvolgere anche suo marito, Angelo Taddei, attore e prezioso tuttofare che ogni compagnia vorrebbe avere fra le sue fila. E' stato quindi con il pensiero a Giancarlo Bianco che mi sono cimentato nella regia de "La cena dei cretini", con l'emozione di dirigere attori nati con lui (Alessandra Vispo, Ornella Girimonte) e con la speranza di non deluderlo.

Peppino Colace

8 commenti:

Anonimo ha detto...

buonasera complimenti ad alessandra vispo che ho avuto modo
di apprezzare nel"LA CAPANNINA"
in bocca al lupo per il futuro.
A.S.

Anonimo ha detto...

bravi tutti, ma quello che piu' mi fa ridere ridere e' gianni romano. che parte fara' ne "la cena dei cretini"? arrivederci al PRIMO.

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi, complimenti a tutti voi. questo nuovo lavoro è comico come l'ultimo che avete fatto?.
M.F.

Anonimo ha detto...

bravi per aver preso con voi Ornella. L'abbiamo molto apprezzata in "Uno sguardo dal ponte".
BRAVISSIMA.

Anonimo ha detto...

ho avuto modo di apprezzare PEPPE CAROSELLA mi fa' piacere poterlo riveder recitare...A.

Archivio Futuro ha detto...

Per M.F. Si questo lavoro è comico, direi più di quello dell'anno scorso. Peppino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.Ho avuto modo un bel pò di tempo fa di conoscere Peppe Colace nel suo lavoro"Il Grigio"diretto da un regista che penso di conoscere bene.Io non ne capisco come loro di teatro ma ricordo qualcuno che è riuscito ad ottenere l'attenzione di un intero teatro...da solo...Per"La cena dei cretini"IO CI SARO'.E sono sicura che il suo lavoro non deluderà NESSUNO!
Ho potuto apprezzare Peppe anche nel suo lavoro primario...è un GRANDE!!!E MERITA!TANTO!
GRAZIE!
A.B.

Anonimo ha detto...

Volevo approfittare di questo blog per scrivere una cosa a Peppino Colace.Sai benissimo che con papà sono stata a vedere il tuo spettacolo domenica scorsa.I miei complimenti li hai avuti(a parte i baffetti che lo sai....)ma io valgo molto meno di un'altra persona!Il gesto che hai fatto domenica scorsa a fine spettacolo ha molto emozionato me ma soprattutto LUI.Ha pianto e anche se non sa dimostrartelo a dovere...so per certo che è molto fiero del tuo lavoro..che gli è piaciuto molto..E so per certo che nel tuo intento di non deluderlo...sei riuscito perfettamente...è molto fiero di te e del tuo lavoro!Non ho mai visto in 25 anni della mia vita tanta fierezza nei suoi occhi!MAI!BRAVO!BRAVI TUTTI!
Alessia

Informazioni personali

Si prefigge lo scopo di promuovere l'arte teatrale proponedo spettacoli in lingua e/o in dialetto, munendosi di tutti i mezzi necessari e adottando tutte le necessarie opzioni per agire nel rispetto della normativa vigente. Inoltre , la promozione della pratica teatrale con l'organizzazione di corsi e stages di aggiornamento , anche nell'ambito scolastico. Questa operazione accomuna attori provenienti da esperienze e compagnie differerenti, nello spirito di arricchimenti e scambi professionali, culturali, ma, soprattutto, umani.